Presentazione Aula Immersiva: Scuola Secondaria I Grado

15 Dicembre 2023

Presentata la nuova aula Immersiva agli studenti della Scuola Primaria.

Cos'è

Gli alunni della Scuola Primaria sono stati accolti al Plesso V. Pipitone per ammirare la nuova aula Immersiva che si compone di tre moduli con altrettanti video-proiettori e tanti ma tanti contenuti multimediali utili per la nuova didattica. Ogni docente di ogni materia può sfruttare le potenzialità del software in dotazione all’aula immersiva per poter svolgere lezioni ricche di contenuti multimediali. Inoltre grazie sempre ai fondi del PNRR  la nostra scuola si è dotata di tanti altri strumenti tecnologici all’avanguardia, dalla stampante 3D ai robot mBot2 programmabili dagli stessi alunni, ai droni per le riprese dall’alto, alla stazione Podcast e alla postazione Filmaker. Infine in dotazione anche 80 nuovi notebook con processore i5.

Piano Scuola 4.0 PNRR: il Prof. Maurizio D’Amico presenta le ultime novità dell’Ist. “Garibaldi – Pipitone” from Tp24 on Vimeo.

Tutti i genitori

Parteciperanno

Maria Parrinello

V. PIPITONE