Offerta educativa del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS per il 2023-2024

Museo Nazionale dell'Ebraismo

Cari insegnanti,

in questi giorni di rientro a scuola e ripresa delle attività, abbiamo il piacere di condividere con voi l’offerta educativa del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS per il 2023-2024. All’interno troverete tantissime attività: laboratori, visite dentro e fuori il museo e diverse occasioni di formazione.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è il 4 ottobre alle 15.30 per il nostro open day in cui vi racconteremo nel dettaglio tutte le novità destinate alle classi di ogni ordine e grado. Il pomeriggio proseguirà con la presentazione in anteprima nazionale di “Cara Kitty.  Romanzo epistolare” prima pubblicazione mondiale del romanzo che Anne Frank scrisse negli ultimi mesi di clandestinità, attingendo al famoso diario. A presentarlo, sarà presente Frediano Sessi, curatore dell’edizione definitiva del Diario per Einaudi ed autore di numerosi volumi dedicati alla trasmissione della Memoria alle nuove generazioni. L’evento è realizzato in collaborazione con Einaudi Ragazzi.

L’incontro è in presenza al MEIS (via Piangipane, 81, Ferrara), i posti sono limitati. 

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a eventi.meis@coopculture.it o chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00).

Saremo anche a Pompei per BITUS i prossimi 27 e 28 settembre.

Vi aspettiamo!

Cordiali saluti

Biglietteria MEIS

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: