Premiazione Giochi del Mediterraneo

Gara di Matematica: A.I.P.M. (Associazione Italiana per la Promozione della Matematica) – Finale di Area: 10 marzo 2023.

Prosegue la tradizionale partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi – V. Pipitone” di Marsala al grande evento dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2023”, organizzati dall’Associazione A.I.P.M (Associazione Italiana per la Promozione della Matematica).

Ben 32 alunni dell’Istituto delle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria e di tutte le classi della scuola Secondaria di I grado hanno partecipato da finalisti di Area territoriale, presso la D.D. “Ruggero Settimo” di Castelvetrano, nel pomeriggio di venerdì 10 Marzo 2023.

Gli alunni hanno gareggiato con altri finalisti loro coetanei provenienti da diverse scuole delle province di Trapani ed Agrigento, confrontandosi con lealtà e spirito di sana competizione sportiva nello svolgimento dei quesiti di logica-matematica.

Tutti gli alunni finalisti hanno ricevuto un Attestato di Partecipazione.

La gara, già alla sua XIII edizione, quest’anno ha fatto registrare 270.000 concorrenti nella fase iniziale, di cui 12.500 nella fase Finale di Area in tutta Italia e Croazia.

La Dirigente Maria Parrinello si è complimentata con tutti gli alunni e li ha invitati a continuare a “imparare giocando” con la Matematica, la migliore compagna di avventure.