Sezioni Marmotte e Orsetti Scuola Infanzia

Anno scolastico 2023/2024

Utilizzo di tavoli e pavimento interattivi nella scuola dell' infanzia Garibaldi1

22 Febbraio 2024

IL TAVOLO LUMINOSO

Supporta i bambini in attività della Scuola dell’Infanzia che prevedono le capacità di Osservare, Esplorare oggetti e materiali, Disegnare, Colorare, Conoscere la lingua inglese.

Grazie alle nuove attrezzature, in dotazione nel plesso, le docenti propongono attività stimolanti per lo sviluppo e/o il consolidamento delle abilità di base (esercizi di percezione, attenzione, riconoscimento di forme, colori e dimensioni, orientamento spaziale e temporale, memoria, ragionamento).

GIOCHI EDUCATIVI CON L UTILIZZO DEL PAVIMENTO INTERATTIVO

Il pavimento interattivo è uno strumento innovativo dedicato alla formazione e utilizzato come metodo di insegnamento.

E’ uno spazio su cui i bambini possono muoversi liberamente ed interagire con il gioco o diventare protagonisti attivi durante la lezione in classe, divertendosi e apprendendo in piena libertà.

Ci si può giocare sopra, si può camminare sull’ acqua, schiacciare le foglie autunnali, catturare i pesci prima degli orsi, rispondere a domande in inglese e di coding, di educazione stradale, e molto altro.

Sviluppo e/o consolidamento delle abilità di base.

Apprendimento in libertà.

G. GARIBALDI